20071129

l'anno della reis di morte riccardo

si accorse di essere morto quando notò, ad un tratto quasi per caso, che le cellule fotovoltaiche apriporta non riconoscevano la sua presenza. ma perché i suoi amici continuavano a parlare con lui?

20071128

esercizio di memoria o della mnemotecnica

aprire un sacchetto di zucchero, quelli di carta di riso, usarlo con piacere nella vostra bevanda dolce preferita e gustare la stessa lentamente.
finito tale rimpasto chiudere il sacchetto suddetto di zucchero -che non è lo stesso del suddetto pacchetto di zucchero- e riporlo nella credenza al contrario, cioè con la parte da voi aperta e richiusa verso il suolo.

l'esercizio consiste nel riprendere lo zucchero riconrdandosi di volta in volta di non versare tutto il contenuto nella credenza.


n.b: l'esercizio può essere fatto anche con un sacchetto contenente farina di tipo zero e doppio zero.

20071127

pacchiana

a volte l'accento ti pesa in maniera grave acuta imbuta e circonflessa. e parlo seriamente.

20071121

senza punto

era una persona fredda in maniera così sublime che, quando si sciolse, non passò dallo stato liquido

20071119

specchio è il trancorio di chiospe

on m'a volé le vélo.
on m'a volé mon love.

20071112

perfezioni accidentali

combaciava così bene che, quando smise, il naso rimase tra le dita di lei.

20071111

call me tender

adorava parlare al telefono. e quando, finalmente, ottenne le chiamate gratuite nei fine settimana, cominciò a chiamare decine di volte la sua coinquilina. con sua -di lei- bizzarra licenza.

call me sender

adorava uscire. per questo prendeva appuntamenti in ogni via e città del proprio paesello (scusate l'errore semantico, ma volevo una litote). ma ciò che più lo caratterizzava era il fatto che questi appuntamenti li dava (notare come l'azione passi da passiva ad attiva) sempre alla stessa persona.

20071106

incomprensibile gioco di parole

in fondo in fondo un peperone non è altro che un pover'uomo
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-per una spigazione andate alla pagina 777 del televideo, seguite le istruzioni, guardatevi il film con i sottotitoli e poi mandatemi una mail-